Pubblicato il 3 Febbraio 2022

GREEN PASS ILLIMITATO LE NUOVE REGOLE

Cambiano le regole sulla durata del Green Pass. Con il nuovo decreto il governo Draghi ha stabilito che il certificato verde avrà durata illimitata dopo la terza dose (o per i guariti con due dosi). Il testo è stato approvato dal Consiglio dei ministri ed entro un paio di giorni sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, quindi entro il weekend dovrebbero scattare le nuove regole.

L’obbiettivo è quello di incentivare il più possibile i cittadini a sottoporsi alla terza dose.

Le evidenze scientifiche degli ultimi mesi hanno mostrato che l’efficacia del primo ciclo vaccinale inizia a calare dopo il sesto mese. Per quanto riguarda l’immunizzazione dopo il booster, non è ancora chiaro quanto duri e per questo il governo ha deciso che il certificato avrà durata illimitata.

QUANTO DURA IL GREEN PASS PER CHI HA 2 DOSI

Per chi si è vaccinato con due dosi proseguono le regole scattate due giorni fa. Il Super Green pass vale per 6 mesi, scaduti i quali la persona si ritrova isolata dalla maggior parte delle attività sociali, che richiedono proprio il possesso del certificato. A quel punto per avere il certificato illimitato serve fare la terza dose oppure superare un nuovo contagio.

COME OTTENERE IL GREEN PASS ILLIMITATO PER I GUARITI

Chi ha fatto due dosi e poi è rimasto contagiato, riceverà in automatico un Green pass dalla durata illimitata. Diverso è per chi fa la malattia per la prima volta senza essersi mai vaccinato, in questo caso si riceve un certificato che vale per 6 mesi. Stesso discorso per chi ha fatto una sola dose di due previste.

 VALIDITA’ DEL GREEN PASS DOPO TAMPONE NEGATIVO

Infine, il Green pass base ottenuto con un tampone negativo mediante test rapido (durata 48 ore) o molecolare (durata 72 ore), verrà utilizzato dai non vaccinati per accedere a diverse attività commerciali. Sarà necessario, poi, anche per chi ha fatto la seconda dose per più di sei mesi, senza booster o certificato di guarigione da Covid.

Contattami per informazioni

Chiamami al numero 339 6492345

Oppure compila il form qui sotto. Verrai ricontattato prima possibile.

Informativa Privacy*